Società, Tarcento Basket

Allena-menti, ecco le prime due lezioni online

tesini adami tarcento basket

Allena-menti, ecco le prime due lezioni online

È finalmente iniziato il corso formazione formatori “Allena-menti”, un progetto organizzato da Tarcento basket in collaborazione con ENAIP e con il sostegno della Fondazione Friuli. Come già annunciato, si tratta di un’iniziativa nata dall’esigenza di venire incontro a una fascia d’età che ha visto drasticamente ridursi i momenti e i luoghi di aggregazione a causa della pandemia, gli adolescenti. L’obiettivo è di formare i loro istruttori ed allenatori per far sì che possano essere di sostegno nell’affrontare questa complicata situazione, a partire dall’attività sportiva.

Sono disponibili on-line le prime due lezioni del corso. La prima tenuta dal preparatore atletico della Delser Libertas Basket School UdineTommaso Mazzilis. La seconda vede la partecipazione di Giovanni Adami, presidente FIP FVG, Alessandro Tesini, presidente del Tarcento basket, e Alessandro Guidi, Responsabile Tecnico Territoriale per il Friuli Venezia Giulia.

Per accedere alla lezione, basta cliccare sulla relativa immagine.

01/03/2021 – TOMMASO MAZZILIS, “Preparazione fisica in epoca COVID: in palestra e in autonomia”

allena-menti prima lezione

03/03/2021 ALESSANDRO GUIDI e GIOVANNI ADAMI, “La ripresa degli allenamenti dopo una prolungata pausa: strumenti e modelli per l’organizzazione dell’attività” – Con intervento di ALESSANDRO TESINI

allena-menti giovanni adami seconda lezione