Prima squadra, Tarcento Basket

Coach Spinacè: «Contro Geatti inizio convincente, ma poi blocco nell’ultimo quarto»

fotomenis_serie-d_05-11-32

Coach Massimo Spinacè ha messo in ordine i punti salienti dell’ultimo match, perso in casa della Geatti basket time a Sant’Osvaldo. Un modo per prendere coscienza dei propri errori e prepararsi alla prossima partita contro a Gonars, in programma a Santa Maria La Longa il 19 novembre alle 17.

«Inizio di gara convincente da parte del Valtorre, un’ottima difesa di squadra e le iniziative di Noselli consentono alla squadra tarcentina di chiudere il primo quarto in vantaggio di cinque lunghezze sul punteggio di 18-13. Nel secondo quarto la musica non cambia Minute recupera numerosi palloni in difesa e Noselli, coadiuvato da Guadagni, concretizza diversi contropiedi che portano il Valtorre all’intervallo lungo sul punteggio di 35-26.

Al rientro dagli spogliatoi il Basket Time reagisce, aumenta la pressione difensiva ed i canestri di Bellina e Moznich consento alla squadra di ricucire il divario fino al pareggio che viene acciuffato all’inizio dell’ultimo quarto di gioco. Da lì in poi il Valtorre si blocca, non riesce più a trovare con continuità la via del canestro ed i soli 10 punti realizzati non sono sufficienti a contrastare l’energia del Basket Time che sorpassa gli ospiti ed allunga fino al conclusivo 73-63».

BASKET TIME UDINE – VALTORRE 73-62 (13-18, 26-35, 51-53)

BASKET TIME UDINE: Antoniolli 12, Ceschiutti 4, Lollo 8, Springolo 2, Moznich 21, Versolato, Feruglio 8, Bellina 10, Lubian 7, Sbaiz, Vitale, Lostuzzo 1. All. Di Leo

VALTORRE: Cascino Fr., Bragato 2, Minute 8, Vicentini, Noselli 25, Guadagni 12, Martinelli 4, Cascino Fe., Borghese ne, Aleksic, Del Bianco 6, Zuliani 6. All. Spinacè