Prima squadra, Tarcento Basket

IL ROSTER DI IDEALSERVICE – TARCENTO BASKET

fotomenis_presentazione_300918-9

Il Pres. presenta il nuovo mainsponsor della prima squadra
Coach Andriola presenta il roster

Sabato 30 settembre, in piazza a Tarcento si è svolta la presentazione ufficiale della stagione sportiva 2018/2019 di Tarcento Basket. Abbiamo pubblicato sull’argomento numerosi servizi e soprattutto la stupenda ed eloquente photogallery di Gabriele Menis.

Oggi e qui torniamo sull’argomento per dedicare una finestra alla prima squadra che milita nel Campionato reg.le serie “D” girone Anedi Castellani. Lo facciamo per onor di cronaca ed in vista della prima partita in casa del campionato che si terrà nella Palestra ENAIP in zona Centro Studi di Pasian di Prato. E ciò anche come augurio ed incoraggiamento dopo l’esordio poco brillante a Gonars.

La manifestazione del 30 settembre, dopo una serie di brani musicali, ha visto proprio la presentazione della prima squadra.

In apertura, il Pres. ha presentato ENZO GASPARUTTI, presente e alla sinistra del pres. nella foto, Presidente di LEGACOOP FVG e di IDEALSERVICE. Tesini ha detto che da anni Lega e Idealservice sono vicini a Tarcento Basket, sostengono le sue attività ed iniziative, partecipano agli eventi più significativi ed emblematici, e che ciò lo si deve anche e soprattutto all’amico Enzo, un vero grande amico- ci ha tenuto Tesini a precisare- oltre che bravo imprenditore, manager competente e rappresentativo, apprezzato, stimato e di successo. Ma, forse – ha aggiunto Tesini- alla base di ciò sta pure la vera passione di Enzo per il basket, essendo stato – tra l’altro- un tempo giocatore di successo e brillante. Ciò detto, Tesini ha precisato come – nel confermare la collaborazione da tempo in atto- per la prossima stagione sportiva IDEALSERVICE abbia manifestasto il gradimento ad un passo avanti, quello di main sponsor della prima squadra.

fotomenis_presentazione_300918-19

Il Pres Tesini ha quindi precisato che, nella prossima stagione pure la giovanile UNDER18 avrà un main sponsor: CITTA’ FIERA- MEGAINTERSPORT. Esaurite le presentazioni, coach Andriola ha presentato – a modo suo e con parole sue, il roster della squadra. Qui di seguito lo pubblichiamo:

  1. #4 MARCO DE ZANCHI: talento ne ha, atletismo anche, da vendere, Ha la stima di tutti, Il coraggio lo deve trovare dentro di sé. Con il #4 Lui è Marco DEZA De Zanchi
  2. #5 ANDREA GIACOMINI: Il Jolly poker del Tarcent6o Basket. Dal Minibasket alle giovanili, come istruttore fino giocatore ovunque della serie D, con il #5 Lui è Andrea Jack Giacomini.
  3. #6 ELISO MINUTE: giocatore chiave per atletismo e disponibilità. Risulterà determinante nelle scelteagonistiche e tattiche del Tarcento Basket. Umile e gentile, una rarità al modo d’oggi, con il #6 Lui è Eliso Elia Mi9nute.
  4. #7 DEVID NOSELLI : riesce a rendere complicate le cose più semplici e facili le cose più difficili. Se il suo terzo anno a Tarcento sarà quello dell’equilibrio risulterà imprendibile ai più, con il #7 lui è Devid Noselli.
  5. #8 STEFANO BORGHESE: Quello che si dice spirito di corpo. Sempre presente, tenace e volitivo, persegue il desiderio di esserci nella Sua Tarcento, con il #8 lui è Stefano Borghese.
  6. #9 FABIO GOZZI : trascorsi giovanili importanti nella Snaidero, poi una onorata carriera nelle serie minori con successo. Se vincerà la sua innata timidezza sarà sicuramente il FATTORE del TARCENTO BASKET, con il #9 lui è Fabio Fatti un tiro Gozzi
  7. #10 GIAMMARIA GUADAGNI: al terzo anno a Tarcento, sicuramente ha imparato la strada, quella per essere un gran PLAYMAKER sarà il suo MASTER , dopo la laurea, con il #10, lui è Giammabbello Guadagni
  8. #11 MARCO DEL FABBRO: giura che le geometrie apprese al politecnico saranno le basdi solide del gruppo che vuole costruire. Gran uomo di spogliatoio, lo aspettiamo determinato altrettanto in campo, con il #11 lui è Marco l’Ingegnere Del Fabbro.
  9. #13 FABIANO IDELFONSO: longilineo, scattante, dinamico. Così si vede ancora sotto le sue GIBAUD. Ma la manina santa, quella, è ancora veramente la fatina di sempre , con il #13 lui è Fabiano Idelfonso.
  10. #15 CRISTIAN MARTINELLI: Sempre pronto. Fatica tutto il giorno la sera non si tira mai indietro. Un esempio , per questo con il #15 lui è il CAPITANO DEL TARCENTO BASKET CRISTIAN MARTINELLI.
  11. MICHELE MARAN: Un mese al Tarcento Basket e già due medaglie d’oro. Quelle al valore però dovrà conquistare a suon di punti, rimbalzi e schiacciate, mettendo in campo ben altra coppia di medaglie, con il #16 lui è Michele Maran.
  12. DAL SETTORE GIOVANILE( UNDER18) PROMOSSI IN PRIMA SQUADRA: #0 ALEX BOSA

#14 MATTIA RIBOTIS

#20 MARCO AVRAMOVIC

13.#21 STEFANO ANDRIOLA: Porta il pesante fardello di avere il cognome del più grande allenatore del NORD ITALIA e tutti pensano sia suo figlio. Arriva a Tarcento per scaricare bombe e pressing al ritmo del suo rullante , con il #21 lui è StefanoTIFI BOMBER ANDRIOLA.