partite, Under 13, Under 19

L’aggiornamento sui campionati giovanili U13 e U19

dicono_di_noi2

U19
Continua la lunga striscia positiva dell’under19 anche se potrebbe giocare meglio. Partita con poca storia, vittoria facile però importante perchè i ragazzi di Tarcento hanno messo in campo una voglia di risultato che altre volte non si era vista ed un gioco di squadra che ha saputo rispettare obiettivi, schemi e tattica, più rimbalzi, passaggi migliori, azioni costruite con più freddezza e calma, maggiore gestione del risultato senza dare l’impressione di giocarsela punto a punto anche perchè sempre in vantaggio abbondante. Insomma le strigliate, gli allenamenti finalizzati e le verifiche dell’ultima settimana dopo l’ennesima vittoria ottenuta giocando alla “tiro al piccione” hanno evidentemente dato i loro frutti, nonostante le assenze ancora forzate di Nico Gonano, ancora fermo e in convalescenza per l’infortunio più grave del previsto riportato nel corso dell’ultimo incontro amichevole a Gemona nella partita amichevole con la locale squadra Uisp e la assenza di Stefano Giau, ancora convalescente, questo ha consentito una maggiore distribuzione individuale del punteggio, dove si segnalano i 12 canestri di del sempre ottimo Rizzo, sia quando realizza individualmente sia e soprattutto quando gioca per la squadra, i 7 canestri a testa di Fantini e del ritrovato Zanghi, i 5 del ritrovato Capellari, il segnale di Ortu dalle ottime potenzialità di crescita, l’importante conferma di Fasiolo, finalmente ritornato alla doppia cifra con ben 20 canestri a suo carico.

Rivignano vs Tarcento
45-81 (12-23, 10-23, 9-23, 14-12)
Zanghi 7, Pischiutti 5, Rizzo 12, Giau 2, Fantini 7, Cappellari 5, Ferracin 6, Sangoi 4, Ortu 4, Fasiolo 20

U13
“Home sweet home!” Proprio vero, Tarcento torna a giocare in casa e guadagna due punti, partita dominata fin dall’inizio; il Tricesimo quasi mai in partita, concede tanto in difesa, infatti i tarcentini si trovano tante volte a viso aperto per giocarsi gli 1 vs 1 senza troppe difficoltà, concretizzando la maggior parte delle volte.
Tarcento ringrazia Armano che è l’unico vero padrone sotto canestro, rimbalzi in difesa, in attacco, stoppate…insomma cosa si vuole di più? Chiude la partita con 15 punti. In doppia cifra per la squadra di casa ci sono anche D’Antoni 15 punti, Clemente 18 punti e Mardero 11 punti. Ben 4 giocatori in doppia cifra segno che il concetto di “squadra” inizia a farsi vedere.

Tarcento vs tricesimo
21-6
34-16
53-43
67-42