Minibasket, Tarcento Basket, Under 14

Le partite degli under 14 e degli scoiattoli del Tarcento

fotomenis_mini_120418-43

U14

Interessante e piena di spunti tecnico-tattici la partita disputata nella palestra delle scuole medie di Feletto, tra la squadra del presidente Sandro Gallai e i ragazzi del Tarcento basket. Avvio al fulmicotone, combattuto e intenso. Successivamente ha prevalso la bella squadra (tutta composta da elementi del 2005) allenata da Michele Pasquariello, complici anche le troppe palle perse e i troppi errori sotto canestro da parte dei biancoverdi.

Alla fine il risultato penalizza oltremisura il Tarcento che ha generosamente combattuto per gran parte dell’incontro.

Da segnalare tra il pubblico la prestigiosa presenza di uno storico allenatore: Delvio Dorì che attualmente collabora con la Pallacanestro Feletto.

Tabellino:

Feletto B – Tarcento 85-41 (24-10, 17-11, 20-14, 24-6)
Favit 8, Cattivello 7, Dugo 10, Belligoi 12, Riillo 2, Fabbro 2, Vidoni, De Marchi, Pesamosca, Zappalà, Bernardinis, Degano.

Scoiattoli

Divertente e intensa partita quella giocata dagli scoiattoli tra le squadre di Tarcento e Gemona. L’impegno e la voglia, come sempre, sono gli elementi fondamentali di una partita di Minibasket come questa. Il punteggio, come è giusto che sia in queste categorie, è irrilevante anche se, alla fine, a prevalere è stata la squadra ospite (Gemona).

Si sono  potute ammirare belle iniziative individuali e soprattutto di squadra, con i giocatori concentrati su tutti i palloni sia in attacco sia in difesa. Bella la cornice di pubblico che ha sostenuto e applaudito entrambe le formazioni.

Le foto di Gabriele Menis