Tarcento Basket, Under 20

Un’altra sconfitta per gli under 18

fotomenis_u18_09-11-8

Vinte le prime due gare della stagione rispettivamente di 28 e 69 punti, la Collinare Fagagna, dove in doppio campionato giocano atleti che disputano anche il campionato C Silver, si è presentata Tarcento per confermarsi la squadra da battere di questo girone.

Avvio di gara senza fronzoli dei bianco-verdi, che giocano da subito a viso aperto e ribattono colpo su colpo gli affondi degli ospiti, fino al 19 a 22 della prima pausa.

Dal secondo quarto i nostri prendono ancor più coraggio ed incalzano gli avversari senza tregua, fino al meritato sorpasso avvenuto a pochi secondi del termine del primo tempo (39-40).

Nel terzo quarto l’inerzia non cambia e grazie alle iniziative di Simonaggio (31) e Damuzzo (19) i tarcentini toccano il vantaggio di +9, per chiudere il parziale sul 62-55.

Quando sembrano vinti, i collinari si destano e, con la maggiore esperienza e il dominio a rimbalzo, riescono a ricucire lo strappo, portandosi sul +4 ad un paio di minuti dal termine.

I bianco-verdi non ci stanno, e con un paio di iniziative vincenti di Simonaggio si ritrovano a 27” dal termine con il punteggio in perfetta parità ed il possesso del pallone.

Ultimo attacco gestito frettolosamente, sbagliato pur prendendo un buon tiro, e Fagagna si ritrova con il pallone in mano con 16” da giocare.

Azione confusa che porta al tiro il numero 7 dal centro dell’area: canestro e fallo subito.

Tiro libero sbagliato, lotta a rimbalzo e sirena finale. 70-72.

Grande delusione per il risultato finale, dopo che Tarcento aveva espresso una qualità di gioco superiore agli ospiti. Sono state fatali alcune ingenuità nei momenti cruciali dell’incontro.

Guardando al bicchiere mezzo pieno, vanno evidenziati i progressi offensivi, frutto anche dei rientri di Simonaggio e Cucchiaro, e l’ agonismo degli avversari, più adulti ed esperti.

Prossimo appuntamento Sabato 18 Novembre alle ore 18 contro il DLF Udine.

TARCENTO: Colombo 5, Molella, Cucchiaro 4, Gaier 2, Tesolin, Scarello, Olivotto, Simonaggio 31, Avramovic 2, Damuzzo 20, Ribotis, Cimenti 6.