Tarcento Basket, Under 13, Under 15, Under 16, under 16 provinciale

Un altro difficile weekend per le giovanili del Tarcento basket

fotomenis-9706

U16: TARCENTO-MAJANESE 39-52

Turno di campionato affascinante quello che aspettava l’under 16 in quanto sul campo di casa affrontava i rivali storici della Majanese in una sfida che aveva tutto il sapore di un derby.

La partita non è stata bella, caratterizzata da parecchi errori di esecuzione e basse percentuali, con i due allenatori che cercano nei cambi di difesa la carta giusta per vincere il match.

Fino al 32′ minuto la partita è in netta parità sul 34-34, poi come spesso succede arriva il black out per i ragazzi del Tarcento, che si disuniscono andando inesorabilmente a centrare un altra sconfitta. Ancora una volta è mancata la forza di reagire al momento di difficoltà, subendo un netto parziale nel momento decisivo della partita.

Non si abbatte il coach Alessio Bettarini, il quale sostiene che i ragazzi debbano stare tranquilli e lavorare sodo. Solo in questa maniera si potrà tornare alla vittoria e a togliersi delle soddisfazioni, non facendosi abbattere dalla brutta classifica e senza perdere fiducia nei propri mezzi.

GUARDA LA GALLERY (FOTO MENIS)

U15: FALCONSTAR- TARCENTO 64-47

TARCENTO-HUMUS SACILE 28-67

Come ogni settimana i ragazzi dell’under 15 partecipano al doppio campionato disputando 2 partite,

per il campionato under 15 sul campo della Falconstar e per il campionato u16 provinciale sul campo di casa contro Sacile.

A Monfalcone i ragazzi di Di Doi stanno in partita fino a metà del terzo quarto, quando perdono i lunghi per motivi di falli e le rotazioni dalla panchina diminuiscono. Falconstar ne approfitta facendo sua la partita.

Troppo grande il divario fisico invece nella sfida con Sacile, squadra coperta in tutti gli ruoli con lunghi capaci di giocare molto bene vicino a canestro ma dotati anche di abilità nel palleggio e nel tiro da fuori.

Continua così la full immersion di partite per questo gruppo di ragazzi, che nonostante le difficoltà dei due campionati stanno lavorando giorno dopo giorno per salire di livello e crescere dal punto di vista tecnico e fisico.

U13: TARCENTO-FELETTO 10-101

Per i nostri under 13 si presenta la sfida proibitiva contro il plotone Feletto che come recita il punteggio risulta essere più forte sotto ogni punto di vista.

In questo momento la squadra avversaria non è alla portata dei biancoverdi, in un campionato nettamente spezzato in due. Saranno altre le partite nelle quali i ragazzi di Tarcento potranno misurare i loro progressi tecnici e atletici.

L’unico ragguaglio va fatto sottolineando il brutto atteggiamento e la poca voglia di buttarsi su ogni pallone vagante.