Cussignacco ha la meglio, ma Tarcento manda segnali positivi
La seconda giornata della Promozione Maschile FVG finisce 50 a 64 per Cussignacco, ma l’IdealService Città Fiera Tarcento basket manda segnali positivi che lasciano ben sperare per il futuro. Davanti a un pubblico numeroso, del quale facevano parte, oltre a quello tarcentino, tanti osservatori di altre società, ex atleti e dirigenti biancoverdi, i ragazzi allenati da Mario Bianchi hanno dato prova di saper reagire dopo la prima sconfitta contro Feletto 2.0.
Nonostante la superiorità di Cussignacco, Tarcento ha difeso bene, e ha saputo raggiungere gli ospiti nel punteggio in un paio di occasioni. Purtroppo, i biancoverdi hanno pagato la difesa aggressiva con troppi falli, trovandosi così quasi sempre in bonus. Ancora molti i margini di miglioramento in attacco, per favorire più e meglio il gioco di squadra, ma la reazione si è vista. Cussignacco dalla sua ha retto meglio e di più la fatica dei 40 minuti, correndo di più.
Per le prossime partite Tarcento dovrà ripartire dagli aspetti positivi mostrati durante l’ultimo match, che non sono sicuramente mancati.
Risultato e parziali: 50-64 (16-25, 27-37, 38-45).