Tarcento Basket, Under 18

Bene l’under 18. Under 16 e prima squadra riusciranno a fare lo stesso?

fotomenis_u18_030318-42

La terza gara di Coppa FVG per i nostri U18, cioè il derby contro Tricesimo è stato un successo.  I biancoverdi hanno vinto per 68-55. Oggi giocano under 16 e prima squadra. Riusciranno a fare lo stesso?

La cronaca della partita. Sulle ali dell’entusiasmo delle ultime due vittorie, i padroni di casa partono pimpanti, arrivano al 9-4, ma poi qualcosa si inceppa, di colpo cala il buio, e gli avversari infilano un super parziale di 14-0 fino al 18-9 di fine primo quarto.

Proprio quando i fantasmi della prima gara della stagione (vittoria 49-34 di Tricesimo, ndr) sembrano riaffiorare, l’orgoglio e la tenacia dei biancoverdi salgono in cattedra: la difesa si fa di colpo attenta e precisa, l’attacco di conseguenza diventa fluido ed efficace, ed un parziale di 24-7 riporta saldamente in vantaggio Tarcento a metà gara.

Il solo Mansutti riesce a trovare con continuità il canestro per gli ospiti, ma la sua magia si spegne a metà della terza frazione, mentre tra i tarcentini sono a turno Simonaggio, Damuzzo, Tesolin e Avramovic a dividersi il compito di centrare l’anello arancione.

Tricesimo ci prova, di certo non molla fino alla fine, ma non può nulla contro la concretezza e la fiducia che accompagnano i ragazzi di Coach Simonaggio in questo periodo.

Finisce 68-55, e l’attenzione può già andare al prossimo impegno, Sabato 10 Marzo alle 17:30 a Cormons.

TABELLINO: Colombo 2, Tesolin 13, Olivotto, Avramovic 10, Ribotis 2, Molella,   Gaier 1, Scarello, Zivkovic, Simonaggio 26, Damuzzo 14.

Le foto di Gabriele Menis