Tarcento Basket, Under 18

Città Fiera Megaintersport, il sogno si infrange a San Daniele

under 18

Under 18, il sogno si infrange a San Daniele

QUARTI DI FINALE U18: SAN DANIELE – TARCENTO 74-66

Quarti di finale di scena al “Falcone e Borsellino” di San Daniele per la nostra Under18, targata Città Fiera Megaintersport, contro la seconda forza del primo girone.

Inizio “in folle” per i biancoverdi, che finiscono subito sotto 10-0: timeout, nessun dramma, rimonta istantanea fino al 17-16 di fine primo quarto.

Seconda e terza frazione sono entusiasmanti, una continua lotta punto a punto tra i canestri del duo Bosa-Damuzzo (36 punti di coppia) ed i rimbalzi (18!) di Ribotis che portano il punteggio sul 54-54 a 10’ dal termine.

Sul 57-58, dopo innumerevoli tentativi, finalmente i tarcentini si portano in vantaggio per la prima volta nell’incontro, ma sprecano troppi possessi per allungare ed infliggere il colpo del ko.

È in questi momenti che la compagine padrona di casa si desta, raccoglie tutte le forze e imbastisce il break decisivo: finisce 74-66.

La delusione va ammessa, va dato merito alla squadra di Coach Malagoli di aver confermato quanto dimostrato nella prima fase, ed ora gli auguriamo di arrivare fino in fondo!

Per i biancoverdi ora c’è una conquista da raggiungere, la vittoria del girone di consolazione che inizierà nell’ultimo weekend di marzo.

TABELLINO: Ribotis 6, Scarello 6, De Lucia, Seravalli 2, Bosa 17,   Avramovic 3, Colmano 7, Baraldi, Ferdjallah 4, Armano 2, Damuzzo 19, Zivkovic.