Tarcento Basket, Under 16

Gli under 16 si concedono il bis

fotomenis_u16_05-11-55

Under 16

Secondo successo stagionale con il punteggio di 88-33 per i ragazzi dell’Under 16 di coach Spinacè, vittoriosi sul parquet di casa contro il Perteole, con il punteggio sonante e tondo di 88-33

Già da palla alta si capisce che Tarcento ha un’altra marcia rispetto agli avversari, con Clemente che si rende subito protagonista con buone iniziative in fase offensiva, costringendo il coach ospite a chiamare minuto di sospensione, con il parziale che indica 15-6 dopo 7’ di gioco. Il time-out non fa cambiare musica, con i locali che continuano a spingere, fino al +14 a fine 1o quarto, sul 22-8. I secondi 10’ di gioco è ancora Tarcento a premere sull’acceleratore, decretando che la partita sia già terminata all’intervallo, con il punteggio che dice 41-15. La ripresa vede ancora il team di Spinacè ampliare la forbice, con buone trame offensive e trovando anche una buona intensità difensiva, che permette di recuperare numerosi palloni per poi volare facilmente in contropiede. Alla fine la partita si conclude con il risultato finale di 88-33.

Prestazione davvero straripante da parte della compagine di coach Spinacè, con tutti i ragazzi che hanno portato il proprio prezioso mattoncino, su entrambi i lati del campo, facendo in modo che la partita si svolgesse in scioltezza e senza problematiche.

TABELLINI: Macrì 14; Bosa 10; Clemente 16; Todon 7; Digiorgio 7; Mascitelli 3; Ribotis 5; Ferdjallah 15; Armano 6; Baraldi 5; Gori; Seravalli. ALL. SPINACÈ

Prossima partita sarà Domenica 12 Novembre alle ore 11:00 contro la Cestistica Basket Udinese.

Under 14

Prima prova casalinga della stagione per gli U14 contro il PAF di Povoletto. I primi minuti sono favorevoli ai bianco-verdi che partono con un parziale di 6-0 che mette in evidenza una buona difesa e una buona propensione offensiva. Il tutto però si rende più difficile da quando gli ospiti  recuperano e chiudono la prima metà della partita sul 35-25.

Il terzo quarto mostra una fragilità emotiva e poca capacità di reazione da parte della squadra di casa, che però si risveglia negli ultimi minuti della gara in cui fa vedere ottimi attacchi, un buon carattere difensivo e grinta da vendere. La partita finisce 49-72 per la PAF.  Una partita con alti e bassi. C’è molto da lavorare, ma la strada da percorre sembra essere quella giusta, visti i lati positivi intravisti durante il match.

Tarcento Basket- PAF Povoletto 49-72 (9-16, 25-35, 34-55)
Belligoi 10, Forza 10, Bernardinis, Cattivello 4, Piccoli, Vidoni, Riillo 2, Degano, Antoniutti 12, Favit 4, Dugo 5, De Marchi 2.