Minibasket, Prima squadra, Under 14, Under 16, Under 18

I CAMPIONATI AL GIRO DI BOA: bilancio di metà stagione

fotomenis_festa_19-12-63

I CAMPIONATI AL GIRO DI BOA: bilancio di metà stagione

 

Vi segnaliamo – con la giusta evidenza il calendario delle prossime partite di campionato dove militano le nostre squadre, quelle tutte Tarcento Basket e quelle in partnership con Tricesimo e Feletto- Lo scopo di questa segnalazione non è quello di rendere pubblico il bilancio in itinere che è competenza degli staff per apportare le correzioni di rito al fine di confermare e/o rettificare gli obiettivi di inizio stagione. Lo scopo piuttosto è quello di chiamare a raccolta di sollecitare i nostri supporters, amici, tifosi, a stringersi attorno ai ragazzi, alle squadre in un momento sempre delicato e quando condizione atletica, mentale, competizione con gli avversari, mettono a dura prova la tenuta del gruppo e la motivazione dei singoli.                               

QUINDI 

AMICI DEL TARCENTO BASKET: FATEVI VEDERE E SENTIRE, BATTETE UN COLPO.

In realtà la posta in palio non è banale: è l’accesso- riservato ai piazzamenti migliori e di alta classifica- alla fase gold, di campionati finora piuttosto fiacchi e noiosi, quindi l’obiettivo è farsi ¾ mesi di un basket di livello, buono, e divertente, dopo poco più che un riscaldamento. A giocarsela con realistiche possibilità sono U16, un po’ meno U18 , servirebbe un miracolo pet U14. Ciò non toglie che tutti i teams debbano provarci con convinzione e impegno fino all’ultimo minuto di gioco.

Minibasket/scoiattoli: nella formula molto easy e informale del campionato provinciale non sono al giro di boa ma all’inizio, precisamente – in casa – martedì 16 gennaio, poi – ancora in casa – giovedì 8 febbraio , entrambi alle 16.45.La prima fuori casa sarà martedì 27 febbraio , alle 16.45 a Tricesimo.

 

Under14: con soli due punti in saccoccia, a difendere più la reputazione che la classifica, venerdì 12 gennaio, 17.30, a Tolmezzo, la sola squadra a minore punteggio del nostro; a seguire sabato 27 gennaio, 16.45, a contro il ben più forte Tricesimo.

Under16: è la squadra sicuramente messa meglio, giovedì 11 gennaio e martedì 16 gennaio – sempre in casa – ospiterà , nell’ordine , Collinare Fagagna e Cambert Bertiolo/Codroipo. Tra le due casalinghe c’è sabato 13 gennaio alle 19.00 la partita a Mortegliano.

Under18: non altrettanto agevole il passaggio alla fase gold , nonostante le molte e forti aspettative rivolte a questa squadra che – last but not least- pesa molto sul bilancio della società- sabato 13 gennaio , in casa , alle ore 18.00, ospiteremo Alba; mentre il successivo sabato 20 gennaio , saremo in trasferta a Pozzuolo.

Prima squadra “Valtorre “: forse più che per la classifica – essendo già al settimo posto- giocheremo l’ultima del girone di andata per la serenità interna , la autostima , l’orgoglio, il riscatto da alcune cocenti delusioni. Domenica 14 gennaio – ore 18.30, in casa – dopo il bel successo di domenica scorsa nell’insidioso bunker di Rorai aspettiamo la temibilissima prima in classifica APNSistema Basket, del fuori categoria Mattia Galli. C’è consapevolezza di quanto sia ardua ma il gruppo , ritrovatosi e rinfrancato dal rientro degli infortunati- intende e vuole replicare la bella prova di domenica scorsa. SAREMO TUTTI CON LORO PER SOSTENERLI COME E PIU’ DI SEMPRE.