Minibasket, Tarcento Basket, Under 15, Under 16

Il punto sulle giovanili

IMG_2054

foto Menis.it

Ultimo week end prima della sosta pasquale : le nostre squadre, tranne l’Under 13 sono scese in campo. Purtroppo, per l’Under 15 e l’Under 16 sono state due sconfitte . I soli ad aver vinto sono gli scoiattoli del minibasket.

U 16 elite: CENTRO SEDIA BASKET- TARCENTO BASKET 59-55

Seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi dell’under 16 che a Corno di Rosazzo lasciano 2 punti che sarebbero stati invece importanti per la corsa al sesto posto.

Nei primi due quarti la squadra ha saputo imporsi grazie ad una difesa arcigna e aggressiva e un buon gioco corale, tenendo però a galla gli avversari per le troppe palle perse che hanno permesso ai padroni di casa facili contropiede.

Al riposo lungo i biancoverdi sono in vantaggio per 31- 29 e sembrano controllare sia pure con qualche difficoltà la partita.

Il Centro Sedia si gioca la carta difesa a zona nei secondi 20 minuti, mette così in forte difficoltà il nostro attacco che mette a referto solo 7 punti nella terza frazione di gioco.

L’ultimo quarto inizia con i padroni di casa in vantaggio per 40 a 38.

Nell’ultimo quarto la difesa dei nostri è meno efficace e le palle perse mettono in crisi i ragazzi di Alessio Bettarini che sono arrivati ad uno svantaggio di 9 punti

Nonostante lo sbandamento i ragazzi ci hanno provato fino allla fine, riuscendo ad accorciare lo svntaggio grazie alle triple di Tesolin e Damuzzo. La partita sembra riaprirsi.

La girandola dei tiri liberi aggiusta il punteggio e gli ultimi errati tentativi dei nostri decretano l’amara sconfitta.

U15 :TARCENTO BASKET- PORCIA 62-75

L’Under 15 domina per due quarti rispettando le disposizioni del piano partita, i previsti contropiede avversari sono bloccati da una efficace difesa , il nostro attacco è controllato.

Anche in questo caso – dopo il riposo lungo- il terzo quarto rovina tutto . Gli avversari sanno farci pagare le troppe   palle perse e ci annichiliscono con 4 pesantissime triple.

L’ultimo quarto la partita sfugge di mano alla direzione arbitrale e i contatti diventano più frequenti e i giocatori in campo si innervosiscono. Da questa situazione nascono i falli tecnici per entrambi i coach e l‘espulsione di un nostro atleta.

I Pordenonesi dilagano nel punteggio e portano a casa una vittoria che fa male ai ragazzi di Di Doi che molto bene avevano approcciato alla partita

MINIBASKET- SCOIATTOLI : TARCENTO- PAGNACCO

Continua la magnifica avventura dei bambini del minibasket che incontrano per la seconda volta il Pagnacco.

Avendo la squadra ospite molti bambini del 2010 anche gi istruttori tarcentini hanno voluto dare spazio ai bambini di prima che dunque hanno fatto il loro esordio assoluto facendo infuocare il bellissimo pubblico di genitori presenti.

Nei 6 tempi i nostri bambini ne hanno vinti 3 pareggiati 2 e perso 1 aggiudicandosi il match.