Rassegna stampa, Under 15

IL PUNTO SULLE GIOVANILI

u15
Con le finali regionali under 15 si sono concluse tutte le partite ufficiali di questa lunga stagione sportiva.
Nel weekend di metà maggio si sono appunto disputate le finali regionali del campionato Under 15, dove la nostra compagine Tarcentina era una delle quattro squadre partecipanti.
Infatti assieme al San Vito al Tagliamento,Jadran Trieste e UBC Latte Carso Udine, i nostri ragazzi si contendevano il titolo di campione regionale.
Il calendario non è stato benevolo con i biancoverde che subito all’esordio hanno affrontato i campioni provinciali Pordenonesi del Basket San Vito. Partita subito messa in salita e compromessa da un approccio nervoso e quasi impaurito dalla bella cornice di pubblico nei primi due quarti e persa con pesante passivo nonostante la reazione delle seconde due frazioni.
Nella seconda partita il Tarcento affrontava per la quinta volta in stagione l’UBC Latte Carso Udine, purtroppo anche in questa partita i nostri ragazzi non sono riusciti a giocare come durante tutto il campionato inciampando in una brutta sconfitta, permettendo cosi ai rivali udinesi la possibilità di giocare la finale contro il Basket San Vito valevole con il titolo di campione regionale.
Molto meglio la partita per il terzo/quarto posto contro lo Jadran Trieste dove i nostri si ritrovano offrendo una prova buona da parte di tutti i componenti e vincono di 4 lunghezze piazzandosi al terzo posto in regione alle spalle dei campioni di San Vito e dei vice campioni dell’UBC.
La stagione fatta dagli under 15 deve rendere orgogliosi staff tecnico e società poiché la partecipazione alle final four era il vero obbiettivo stagionale e il terzo posto gratifica il duro lavoro fatto per tutta la stagione.
Prendendo questo risultato come punto di partenza, in futuro questo gruppo potrà raggiungere grandi traguardi.
Ora il Tarcento Basket non va in vacanza ma ha già iniziato la post season con allenamenti altrettanto duri e la possibilità di continuare a giocare partite importanti nell’Adriatic League assieme a compagini slovene.
Per quanto riguarda under 14 e esordienti, dato che i loro campionati sono finiti qualche mese prima il lungo periodo della post season sta permettendo a ragazzi e allenatori di lavorare cercando di migliorare le competenze tecnico tattiche di ogni atleta per partire alla grande alla prossima stagione che inizierà dopo l’estate.