Prima squadra, Tarcento Basket

La perla del Friuli ospita l’Isola del sole

IMG_8464

Domenica 12 marzo il Tarcento basket inizia la seconda fase della serie D Fvg, denominata Poule retrocessione. Il primo match vede i biancoverdi ospitare al palasport di via Sottocolleverzan la Pallacanestro Grado, proveniente dal girone Mocchiutti. L’incontro, con palla a due alle 18.30, vedrà quindi a confronto due formazioni rappresentanti due luoghi simbolo della nostra regione: la Perla del Friuli, cioè Tarcento, e l’Isola del sole, cioè Grado.

La partita di domenica sarà un’ulteriore occasione per sostenere i colori biancoverdi, per cui invitiamo tutti gli appassionati a sostenere i ragazzi allenati da coach Alberto Andriola.

CHE COS’È LA POULE RETROCESSIONE

La puole retrocessione è un secondo girone formato da dodici squadre che si sfideranno per rimanere aggrappate alla categoria e non retrocedere in Promozione. Ogni squadra si porta dietro i punti degli scontri diretti maturati nel girone di qualificazione e sfiderà solo i team dell’altro raggruppamento. Il Tarcento, che parte con un bottino di 12 punti, sfiderà quindi solo le squadre del girone Mocchiutti. Retrocedono le ultime due classificate.