Tarcento Basket, Under 18

Play-off ottavi: Tarcento under 18 vola!

tarcento under 18 e il terzo posto

Under 18 PLAYOFF OTTAVI: TARCENTO CITTA’ FIERA – LATISANA 76-52 

Finalmente siamo a i playoff, con gli incroci derivanti dalle classifiche dei due gironi udinesi che prevedono lo scontro tra i nostri biancoverdi e i biancorossi di Latisana.

I risultati della prima fase favoriscono Tarcento. Dai primi minuti si capisce il perché: fisicità e tecnica sono appannaggio dei padroni di casa.

L’approccio non è dei migliori. Causa l’ottima organizzazione offensiva degli ospiti, il divario avrebbe potuto essere maggiore.

Il tabellone recita 18-7 dopo i primi 10’ e 37-26 a metà gara, quando gli ospiti alzano le percentuali dall’arco (canestro da metà campo sulla sirena!) e tengono il passo dei tarcentini.

Terza frazione che chiude definitivamente i conti chiudendosi sul punteggio di 57-38, grazie ad una maggiore pressione difensiva e qualche rapida ed efficace transizione in zona d’attacco.

Ultimo quarto utile per completare le rotazioni e dare spazio a tutti gli effettivi a disposizione, fino al 76-52 finale.

Ora testa al prossimo turno, avversaria la vincente di San Daniele (favorita) – Rivignano, dove sarà necessaria una prestazione di alto livello per accedere alle semifinali.

 

TABELLINO: Avramovich 12, Armano 10, Bosa 8, Ferdjallah 6, Baraldi, Damuzzo 13, Scarello 15, Ribotis 10, Zivkovic, Gaier, Seravalli 2, Colmano.