Società, Tarcento Basket

SPIRITO COMUNITARIO E SENSO DI APPARTENENZA: LA FORZA DI TARCENTO BASKET

fotomenis_festa_19-12-53

 

Gli auguri di fine 2017 e inizio 2018

Cronaca di una festa molto riuscita

L’appuntamento era per martedì 19 dicembre- prima e ultima, cioè unica, data utile per mettere assieme gli oltre 120 ragazzi- tra bimbi del minibasket, adolescenti delle giovanili, adulti della prima squadra. A costoro si sono aggiunti almeno altrettanti familiari, genitori, nonni, fratelli, parenti, amici. Non vanno dimenticati poi i 50 componenti gli staff tecnici, dirigenziali ed organizzativi. Quest’anno la formula ha molto risentito del clima generale: meno lustrini, discorsi, scena, protagonismo di rito, più spazio al divertimento, al gioco, dei ragazzi e dei loro cari. Anche la festa è stata più autogestita dai protagonisti- ragazzi e famiglie- sia nella adozione della formula che nell’ addobbo del palazzetto e pure nell’arricchimento del meraviglioso, apprezzato, vario buffet no – stop, del tipo happy hours.

Così, mentre in campo sul parquet, c’è sempre stato un gruppo che giocava, prima solo i bimbi, poi i bimbi contro i genitori, quindi squadre formate da travasi delle giovanili, su in tribuna c’è sempre stato pubblico ad ammirare, tifare, applaudire e quindi ad apprezzare i manicaretti – dolci e salati – preparati dalle mamme e dai papà.

I gruppi- nell’ordine di gioco- terminate le partite, hanno ricevuto i regali di natale dai coachs, dai dirigenti e dal PRES. Il tutto all’insegna del regalo utile, senza sprechi e consumismo. Nell’ordine di tempo e consegna:

  1. Minibasket: album, pandoro, monete di cioccolata, gillet collage
  2. Under 14: pandoro, divisa, scalda collo
  3. Under 16: pandoro, divisa o gillet collage, scaldacollo0 o sciarpa;
  4. Under18: pandoro, divisa o gillet collage, scaldacollo o sciarpa
  5. Prima squadra: giubbotto.

LE FOTO