Tarcento Basket, Under 20

U18: il racconto del Torneo Turri

fotomenis_01-10_d_tar-fel-28

TROFEO TURRI: Tricesimo, 7/8 ottobre

sabato 7 ottobre: TRICESIMO – TARCENTO “Progetto Alto Friuli U18” 52-51

La seconda semifinale, dopo la prima tra APU GSA e Virtus Feletto, vinta da quest’ultima, è di fatto il primo derby stagionale tra i padroni di casa e i biancoverdi tarcentini.

Partita da non ricordare. Le due compagini dimostrano di avere ancora molto lavoro da affrontare.

La partita si trascinai punto a punto dall’inizio alla fine; al quarantesimo la spunta chi sbaglia di meno e dimostra un pizzico di freddezza in più: Mansutti con i suoi 24 punti è decisivo e Tricesimo si guadagna meritatatmente un posto nella finalissima.

Per Tarcento ottima prestazione di Damuzzo, autore di 18 punti ed una prova difensiva di grande intensità.

TARCENTO: Cucchiaro 6, Avramovic 7, Simonaggio 7, Damuzzo 18, Scarello 7, Gaier, Tesolin, Olivotto, Ribotis, Cortiula, Cimenti 4, Combo 2.

Domenica 8 ottobre: TARCENTO – APU GSA 60-78

Anche nella finale di consolazione- quella per il terzo e quarto posto, i nostri ragazzi dimostrano di essere ancora un cantiere aperto, riempiendo i quaranta minuti di gioco di incostanza e scarsa concentrazione.

L’atletismo e la buona organizzazione di gioco degli udinesi prevalgono da subito, scavando un solco che i bianconeri di Coach Fazzi gestiranno senza grosse difficoltà fino al termine.

Nessun dramma comunque, il calendario dice che siamo ancora all’inizio di stagione, il tempo per migliorare non manca.

Da salvare la costante aggressività, alcuni spunti difensivi, e la prova individuale di Simonaggio, top scorer dell’incontro autore di ben 33 punti.

TARCENTO: Avramovic, Colombo 8, Tesolin 4, Olivotto, Molella 1, Gaier, Scarello 5, Simonaggio 33, Cortiula, Damuzzo 5, Cimenti 4.