Tarcento Basket, Under 15

Under 15, Tarcento espugna Latisana

fotomenis_u15_271018-15

Trasferta a Latisana per i ragazzi dell’ U15 di TARCENTO BASKET su terreno difficile anche se noto a coach Fabio Pellos che, nel Palazzetto, della “Bassa” ha iniziato anni or sono la carriera di player prima e coach più tardi. Anche per questa indiscutibile esperienza maturata sul terreno, ha saputo prontamente affrontare il match, maturando un successo importante grazie alla buona prestazione della squadra (44-55).

I tarcentini entrano in campo col piede giusto, a conferma che il lavoro va nella corretta direzione. Gli avvwersari vengono da subitosuperati gli avversari (18 a 9 nel primo quarto) grazie alle conclusioni dalla lunga di Stefano Belligoi e all’ ottima difesa sulla palla e da lontano. I padroni di casa vincono i successivi due quarti ma non riescono a rovesciare lo svantaggio, anche se all’inizio dell’ultimo quarto raggiungono il pareggio a quota 40. Nonostante l’inerzia della partita fosse in quel momento a favore i di Latisana,l’ultima frazione di gioco è stata affrontata dai biancoverdi con le giuste concentrazione e mentalità, quelle che sono purtroppo mancate negli incontri contro Tricesimo, San Daniele e Tolmezzo. Così, con serenità ma anche con attenzione e concentrazione e la giusta determinazione, mettendo a frutto quanto sperimentato in allenamento, Tarcento ha fatto suo anche l’ultimo quarto con il parziale 15 a 4.

In generale, una prova positiva quella dei tarcentini, che hanno saputo contrastare efficacemente la difesa a zona e il pressing degli avversari con buone conclusioni sotto canestro e da fuori area recuperando fiducia. Si sono evidenziati il lavoro difensivo condito da tanti rimbalzi (Andrea Favit) e le palle recuperate (Tommaso Degano), ottimo in difesa.

Ulteriore nota positiva, e questa volta, più di colore: l’alto numero di familiari e tifosi al seguito, che ha fatto sentire il caldo sostegno alla squadra incitandola a non mollare mai, nemmeno nel momento della prevedibile reazione degli avvewrsari dopo il riposo lungo. Il successo è anche loro, tant’è che è stato festeggiato poi assieme come certificano le due belle foto della tavolata post partita.

Tabellino: Belligoi 14, Dugo 13, Cattivello 11, Degano 8, Favit 6, Riillo 2, Forza 1.

Parziali: 9-18, 14-11, 17-11, 4-15.

TL: 9/23.

Post_partita_tarcento_under_15 Post_partita_tarcento_under_15_2