Tarcento Basket, Under 15

Under 15, Tarcento si ferma a Mortegliano

Tarcento under 15

UNDER 15: MORTEGLIANO vs TARCENTO

Si sente che è domenica mattina presto e i tarcentini lo sentono più degli avversari, padroni di casa. La compagine tarcentina arriva infatti a Mortegliano deconcentrata, subisce i canestri dei padroni di casa che, nonostante il numero ridotto, acquisiscono subito il vantaggio e lo mantengono per tutta la partita.

I tarcentini riacquisiscono Degano ma giocano senza il capitano Dugo, assenza pesante soprattutto ai rimbalzi. I bianco verdi, costretti a rincorrere da subito, provano a imporre il loro ritmo con conclusioni dalla media e lunga distanza, con discrete penetrazioni, spaziature e tiri sugli scarichi, ma non basta.

Di Giusto, guardia avversaria, è scatenato L’ottima difesa di Degano su di lui non è sufficiente a impedirgli di trascinare la sua squadra alla vittoria.

Nell’ultima frazione di gioco Tarcento prova un ultimo affondo aumentando l’aggressività difensiva, rubando qualche pallone e trovando il canestro in attacco con tre triple consecutive (una di Belligoi e due di Cattivello) e secondi tiri derivanti da rimbalzi offensivi (Favit 8 RO) ma ancora non basta e il risultato finale è 71-59.

Tabellini: Favit 4, Riillo 8, Forza 9, Belligoi 16, Cattivello 9, Aquila 3, Degano 6, Fabbro 3, Pesamosca 1.

Parziali: 15-19, 16-22, 12-16, 16-14.

TL: 6/19.