Tarcento Basket, Under 18

Under 18, la remuntada contro Feletto si spegne sul più bello

tarcento perde contro feletto

U18 CITTA’ FIERA – MEGAINTERSPORT-TARCENTOBASKET – VIRTUS FELETTO 67-70

Partita mozzafiato quella andata in scena sabato scorso tra la nostra Under18 e la prima in classifica di campionato Virtus Feletto.

L’ inizio è favorevole agli ospiti, che sfruttano i molti banali timori reverenziali dei biancoverdi. Virtus Feletto materializza in 5 minuti un break di 0-11. Poi la partita imbocca i binari dell’equilibrio, giungendo a metà gara sul risultato di 29-38, grazie alla solidità del duo Avramovic-Scarello.

Nella ripresa Virtus Feletto riprende in mano le redini dell’incontro, approfittando di ogni sbavatura tarcentina. I virtussini dimostrano così perché si trovano, al momento, solitari in cima alla classifica del campionato.

Il fluido gioco di squadra fa il resto e il terzo quarto si chiude sul 39-59.

Quando ricompaiono i fantasmi del -38 dell’andata, i padroni di casa imbastiscono una lodevole e piacevole rimonta: la difesa a zona imbriglia l’attacco ospite e aumenta il ritmo degli attacchi, compresi agili contropiede che permettono canestri facili e veloci.

Scarello si accende nuovamente (top scorer dell’incontro con 24 punti), e con le ottime soluzioni di Ferdjallah e Seravalli si arriva a 5” dal termine sul -3 e una rimessa in attacco per tentare l’impresa del supplementare.

Lo schema disegnato nel timeout permette la conclusione dall’arco a Damuzzo, che non trova la retina, e la sirena finale chiude i giochi sul 67-70.

Peccato aver regalato 10-12 minuti di gioco e aver sprecato troppe facili conclusioni nel pitturato, contro la prima in classifica, per di più non in gran forma. Non ce lo si può permettere.

Test che deve essere utile per affrontare al meglio la DGM, nell’incontro di martedì 5 Febbraio che presumibilmente determinerà la terza forza del campionato.

Le foto di Gabriele Menis Photography