Tarcento Basket, Under 18

Under 18: Tarcento sconfitta all’ultimo tiro dall’Apu Udine

fotomenis_u18_09-11-20

TARCENTO – APU   60-63

Dopo l’opaca prestazione di una settimana fa in quel di Corno di Rosazzo, la nostra Under18 era chiamata al riscatto, pur privi di Simonaggio Andrea, nell’incontro casalingo che ci vedeva ospitare la GSA Udine.

La qualità degli udinesi prende il sopravvento nell’avvio di gara, soprattutto dopo l’ingresso del trio Rizzani-Mariuzza-Fanfarillo, e dopo un primo quarto dallo scarto contenuto, gli ospiti non perdonano gli errori dei biancoverdi e vanno al riposo lungo sul +13 (23-36).

Nella ripresa però l’orgoglio della truppa di coach Simonaggio sale in cattedra, reagendo con grande carattere soprattutto nella metà campo difensiva, e rosicchia punto su punto grazie ai canestri di Avramovich e Damuzzo, e al prezioso apporto all-around di Colombo e Ribotis.

Si giunge così a 9” dal termine, sotto di tre punti e con palla in mano dalla rimessa laterale: pick and roll che crea spazio per il tentativo da oltre l’arco di Damuzzo prima, e di Cimenti poi, ma la palla non ne vuole sapere di entrare, infrangendo purtroppo anche questa volta i nostri sogni di gloria.

Terza sconfitta su sei gare con un divario di quattro punti o inferiore, che significa che con cinque canestri totali in più la nostra classifica sarebbe completamente diversa.

Ora però è arrivato il momento di cancellare la parola “rammarico” dal dizionario di questa stagione e cominciare a raccogliere quanto ci meritiamo.

Prossima tappa a Cussignacco, Sabato 9 Dicembre alle ore 18:00.

TABELLINO: Colombo 8, Cucchiaro 6, Tesolin 4, Olivotto, Avramovic 14, Ribotis 8, Gaier, Scarello 6, Cortiula, Damuzzo 7, Cimenti 7.

Le statistiche complete