Tarcento Basket, Under 18

Under 18, Tarcento sconfitta dalla Virtus Feletto

IMG_1270

U18 VIRTUS FELETTO vs CITTA’ FIERA- MEGAINTERSPORT TARCENTO TARCENTO BASKET 95-57

Che la trasferta sarebbe stata molto difficile si sapeva e si era messo in conto. La VIRTUS Feletto, si conferma tra le favorite del campionato.

I padroni di casa fanno dell’aggressività e della forza fisica le armi principali e preferite, comunque quelle più di frequente applicate I tarcentini da subito soffrono le loro caratteristiche, andando ad inseguire nel punteggio sin dal primo possesso.

Molte sono le palle perse. Ciò nonostante , i biancoverdi riescono a contrastare la fuga   del Feletto , all’inizio grazie alle invenzioni di Scarello e Bosa (che si infortunerà però a metà del secondo quarto),Così i danni vengono contenuti fino al 46-32 di metà gara.

Nella ripresa la difesa a zona dei “canarini” felettani manda in tilt gli ospiti. L’ attacco tarcentino è bloccato. Quello degli avversari trova numerosi tiri ad alta percentuale.

Si arriva così in fretta in fretta al break che annulla ogni velleità di rimonta dei biancoverdi.

Si arriva con molti minuti di “garbage time” al 95-57 finale.

Lezione di cui far tesoro e da utilizzare e mettere a frutto per preparare al meglio la prossima gara, in trasferta al “Carnera” di Udine per affrontare la temibile DGM.