Tarcento Basket, Under 18

Under 18, una vittoria che vale il terzo posto

under 18 e il terzo posto

Under 18, una vittoria che vale il terzo posto

Si è giocata martedì la partita clou di questo girone di ritorno per la nostra Under 18 Città Fiera Megaintersport Tarcento Basket, lo scontro che avrebbe deciso la terza forza del campionato: in riva al Torre è arrivata la DGM Cussignacco.

I “nostri” partono col piglio giusto, la difesa zone-press permette molti recuperi e tiri ad alta percentuale, ma poi sono le distrazioni nella propria area a permettere agli ospiti di rimanere a contatto, 18-12 a fine primo quarto, e addirittura 32-34 a metà gara.

L’inizio della terza frazione è finalmente ai limiti della perfezione per i biancoverdi, la pressione difensiva blocca gli avversari, mentre le “bombe” di Damuzzo (15, top scorer) e l’aggressività nel pitturato di Ribotis (10 + 8 rimbalzi) creano il break decisivo, arrivando addirittura a toccare il +15 realizzando 27 punti nel quarto.

Negli ultimi 10’ di gara, come prevedibile, la tensione sale, inversamente alle percentuali di tiro, ma l’inerzia resta saldamente tra le mani tarcentine, con gli avversari sempre a debita distanza, fino al 69-60 finale.

Prestazione di ottimo livello dei biancoverdi, che si dimostrano in crescita sia dal punto di vista mentale sia del gioco, ma è già tempo di rimettersi al lavoro per chiudere in bellezza la stagione regolare affrontando al meglio la trasferta di Povoletto (avversario il Fagagna), lunedì prossimo 11 Febbraio alle 20:30.

Le foto di Gabriele Menis Photography