Tarcento Basket, Under 18

Under 18: Tarcento vince a Tolmezzo

under 18 vince contro tolmezzo

UNDER18: POLISPORTIVA TOLMEZZO- CITTA’ FIERA-MEGAINTERSPORT Tarcento Basket: 60-66

Mercoledì 23 gennaio – turno infrasettimanale- gli under 18 del Tarcento basket hanno affrontato  i pari età della Pallacanestro Tolmezzo.

La partita ha visto trionfare la compagine tarcentina grazie ad un buon ultimo quarto. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto in una partita nella quale a brillare sono state più le difese rispetto agli attacchi. Il primo quarto si chiude con il vantaggio dei ragazzi di coach Pellos per sole due lunghezze (15-17) trascinati dai contropiedi di Ferdjallah e dalle scorribande di Scarello, mentre Rufil e Fachin tengono a galla Tolmezzo.

La seconda frazione vede i ragazzi di coach Cuder entrare in campo con più decisione e trascinati da Fachin (14 per lui alla fine) portano Tolmezzo avanti di due punti alla sirena del secondo quarto. La partita riprende, Tarcento decide di affidarsi alla difesa a zona per togliere riferimenti offensivi alla squadra tolmezzina e riesce a ricucire lo svantaggio grazie al lavoro difensivo da parte di tutto l’organico disponibile, obbligando così gli avversari ad un quarto da soli 10 punti.

L’ultimo quarto si apre in perfetta parità 42-42 ma un ritrovato Bosa (16 punti per lui di cui 13 nel secondo tempo), l’unica tripla della serata da parte di Scarello ed il decisivo apporto a rimbalzo da parte di Ribotis fissano il punteggio sul punteggio finale di 60-66.