Prima squadra, Tarcento Basket, Under 18

XIV° TORNEO “CITTA’DI TARCENTO: Buone prove per le squadre di Tarcento, U20 e prima squadra

Torneo_Tarcento_Basket_2019_4085

XIV° TORNEO “CITTA’DI TARCENTO: Buone prove per le squadre di Tarcento, U20 e prima squadra

CITTA’ FIERA UNDER 20 TARCENTO – TORRE 68-44

Prima uscita ufficiale della stagione per Under20 CITTA’ FIERA e prima soddisfazione.

Il primo quarto è stato molto opaco. Ma già nella seconda frazione di gioco, i padroni di casa rompono gli indugi, e con una difesa più vigorosa prendono in mano le redini dell’incontro.

A rotazione, tutti i giocatori a disposizione si ritagliano la loro personale soddisfazione, chi con i canestri come Ribotis e Cenere, chi con la difesa e la lucidità come Bove e Avramovic.

Buon esordio dunque per i nostri, che tra due settimane disputeranno la prima gara di Campionato, proprio a Torre.

TABELLINO: Avramovic 6, Ribotis 13, Cenere 12, Gaier, Bove 5, Damuzzo 8, De Lucia 3, Colmano, Seravalli 3, Mascitelli 2, Armano 8, Vizzutti 4, Pesamosca, Scarello.

IDEALSERVICE TARCENTO BASKET, PRIMA SQUADRA – SANTOS TS 55-70

Per celebrare il 60° anniversario dalla costituzione di Tarcento Basket, il Santos Trieste è venuto a farci visita per un’amichevole di alto livello.

Inizio a ritmi elevati per gli ospiti, come previsto. Però rispondono prontamente le triple di Zamò e Kodermatz per il 13-15 del primo mini riposo.

Seconda frazione ancor più divertente, l’intensità sale ad ottimi livelli, e in cattedra salgono Bernardis da una parte e Pecchiar dall’altra per il 31-34 di metà gara.

È nei primi minuti del terzo quarto che i biancoverdi danno il meglio: la difesa è aggressiva e attenta al punto giusto, l’attacco gira a meraviglia , e al 26’ il tabellone recita uno strabiliante 46-39.

Tuttavia, il fiato ai tarcentini comincia a mancare e la stanchezza a farsi sentire, la lucidità viene meno e gli esperti ragazzi di Coach Gregori non si fanno scappare l’occasione per ricucire lo strappo e chiudere la frazione in parità (46-46).

Negli ultimi 10’ minuti purtroppo i tarcentini non trovano le energie necessarie per rispondere alle iniziative di Crevatin G. (19 punti per lui alla fine, top scorer) già in forma campionato, ed il divario questa volta diventa incolmabile, fino al 55-70 finale.

Punteggio in parte bugiardo, ma successo meritato per gli amici del Santos.

Ad ogni modo prova incoraggiante per i padroni di casa, che mostrano finalmente concreti passi in avanti dopo le ultime amichevoli.

TABELLINO: Bernardis 12, Iob 10, Kodermatz 9, Ajello, Ferrigutti, Guadagni 4, Martinelli 4, Zamò 3, Avramovic 2, Damuzzo 8, Scarello, Ribotis 2, de Monte.