Società, Tarcento Basket

FESTA IN FAMIGLIA

famiglia tarcento basket

Il brindisi per la festa di compleanno del Pres. Alessandro Tesini
FESTA IN FAMIGLIA
Photogallery e breve cronaca

Anche quest’anno non si è interrotta la consuetudine che da quasi 20 anni- tanti ormai ne sono trascorsi – vuole e vede il Pres. Tesini, non lasciare passare il suo compleanno senza ricordarlo co la grande famiglia di Tarcento Basket. A volte – le più numerose, solo con quella – a volte- come lo scorso anno, quando si è festeggiata una cifra tonda, come 6 e 11 anni fa – allargata a tanti altri amici, della famiglia in senso stretto e di quello che di essa è rimasto del basket, degli studi, del lavoro, dell’associazionismo, delle istituzioni, della politica.

A volte ha prevalso la voglia o il bisogno del grande evento, a volte come quest’anno il bisogno della cosa più intima e raccolta, tant’è che il Pres non ha voluto andare all’esterno, in locali. Non fosse un capricorno, avrebbe anche optato per il giardino di casa, ma la stagione non lo ha concesso, quindi si è ripiegato per il palazzetto, anche per facilitare la partecipazione dei ragazzi nei minuti immediatamente successivi agli allenamenti che il giovedì – più precisamente giovedì 30 gennaio – porta in palazzetto tutti gli atleti, dal minibasket, alle giovanili, alla prima squadra.

Certo, si tratta di un tour de force che ha inizio alle 16.30 e termine alle 22.00, ma che vede transitare e sostare in palazzetto tutto Tarcento Basket.

Pur decimata dalla dilagante influenza, la photogallery ricostruisce la bella serata:

alle 17.30 sono saliti al bar in tribuna i bimbi e le bimbe del minibasket con la loro gioiosa partecipazione, molto affettuosi, anche i genitori che li accompagnavano;

alle 20.00, i ragazzi di UNDER15, dopo un allenamento molto importante perché preparatorio della immediata e imminente trasferta di fine settimana nella insidiosa e temibile piazza di San Daniele, con il loro dirigenti ( Simone Forza e Alessandro Cattivello) hanno donato al Pres una pubblicazione da lui molto apprezzata e gradita che ha per tema : il marketing e la gestione delle società sportive, di basket segnatamente.

alle 21.30: dopo un allenamento congiunto ed una amichevole tra UNDER18 e prima squadra si è chiuso in bellezza fino a tarda ora con loro.

La photogallery

I video