Tarcento Basket, Under 13, Under 15, Under 16

Il punto sulle giovanili del Tarcento basket

Foto Menis

Foto Menis

Nel turno di campionato appena trascorso sono scese in campo le compagini dell’under 13 e dell’under 15 élite, mentre l’under 16, impegnata nel posticipo di oggi, ha affrontato l’APU GSA under 15 Eccellenza in un’amichevole molto utile e interessante.

U13: TOLMEZZO-TARCENTO 49-39

L’under 13 ha fatto visita al Tolmezzo, squadra abbordabile guardando la classifica.

Al pronti via però i biancoverdi appaiono contratti e impauriti, con i padroni di casa che vanno subito in vantaggio mettendo la partita in discesa già nei primi due quarti.

Nella ripresa però Tarcento mostra i denti e tira fuori quella grinta mancata nella prima parte. Recuperando diversi palloni riesce a trovare più facilmente la via del canestro.

Tuttavia lo sforzo fatto non risulta sufficiente per colmare il divario nel punteggio e la partita va ai Tolmezzini. Per i biancovedi sarà invece importante ripartire dalla grinta e determinazione vista nel secondo tempo, a partire dalla prossima importante partita contro Fagagna.

U15: PALL.FELETTO-TARCENTO BASKET 78-46

Gli under 15 in casa della prima in classifica, la Pallacanestro Feletto, partono male poiché i padroni di casa dimostrano fin da subito tutta la loro forza e chiudono al riposo lungo sul +30.

I ragazzi di coach Di Doi, consci della maggiore forza della squadra di casa, giocano molto meglio nella ripresa, soprattutto nel terzo quarto dove la qualità del gioco offensivo e la maggior attenzione in difesa permettono di fare un piccolo break e accorciare lievemente il punteggio.

Con le rotazioni dell’ultimo quarto il risultato finale si fissa sul 78-46, indicando come i parziali dei primi due quarti siano stati decisivi.

U16

L’under 16 sarà impegnata nel posticipo infrasettimanale di oggi, mercoledì 18 gennaio, sul campo del Bor, quarto in classifica. Per prepararsi al meglio al match i ragazzi allenati da Alessio Bettarini hanno disputato un’amichevole contro l’Apu Gsa di Achille Milani, compagine al secondo posto in classifica nel campionato under 15 Eccellenza.

L’amichevole è stata molto utile per la grande fisicità degli udinesi che si sono imposti in una partita da 60 minuti sul punteggio di 72-55.

Punteggio gonfiato negli ultimi 3 minuti di partita poiché fino a quel momento le squadre si sono equivalse. Gli udinesi sono andati in vantaggio al massimo di 7 punti, mentre i biancoverdi hanno mostrato ottimi sprazzi di gioco, ma anche momenti molto confusionari, dimostrando che il problema più grande rimane la continuità.