Società, Tarcento Basket

Tarcento basket: le decisioni dell’Assemblea del 29 novembre

tesini

Le decisioni dell’Assemblea del 29 novembre
OK A: RICHIESTE DI ASSOCIAZIONE, BILANCI, PROGRAMMI: FESTA DI NATALE, SESSANTESIMO SOCIETA’, ADESIONE PROGETTO CONI TARCENTO.
Assunte importanti decisioni sul piano formale-statutario ed organizzativo- programmatico

 Il 29 novembre sera, si è riunita la Assemblea dei soci del Tarcento Basket. In apertura di seduta – su proposta del Presidente Tesini – una integrazione dell’odg: viene introdotta al primo punto la accettazione della domanda di associazione dei nuovi soci- in parte si tratta di rinnovi, in parte di nuove domande).

Il Presidente illustra quindi i bilanci/resoconti finanziari. Tesini spiega le ragioni del consistente avanzo/saldo positivo dell’esercizio 2017/2018. Praticamente a fine esercizio, giugno 2018, si è concretizzata la consistente sponsorizazione di COOP ALLEANZA 3-0 , alla quale si stava lavorando da tre anni. Non è stata portata a bilancio – 20 mila euro – come sopravvenienza attiva in quanto nel mese di giugno, ancora di competenza dell’esercizio 2017/2018, l’operazione si è aperta e chiusa. Chiaramente – ha aggiunto Tesini, ciò ha consentito il forte utile di gestione, pari a 37 mila euro, però – ha precisato il Presidente – anche al netto odi quella grossa sponsorizzazione , il bilancio si sarebbe chiuso in utile – minore ma pur sempre tale – in linea con le previsioni di bilancio, consentendo quindi il risanamento finanziario deliberato a suo tempo dopo la rinuncia al campionato CGOLD. Tesini, ha quindi osservato come le spese relative a prestazioni mediche e materiale sportivo e tasse federali siano state inferiori alle previsioni, mentre quelle relative ad abbigliamento siano state superiori.

Successivamente alla discussione e alla approvazione dei bilanci consuntivo e patrimoniale, il Presidente ha illustrato il bilancio di previsione, praticamente in linea con quello consuntivo, aggiornato ai nuovi costi.

Esaurita la discussione e la approvazione dei bilanci, la Assemblea ha approvato il programma della festa per lo scambio degli auguri di Natale, che – come ogni anno – si terrà in palazzetto giovedì 20 dicembre a partire dalle ore 16.30 fino alle ore 20.00 e coinvolgerà i bimbi e le famiglie del minibasket e delle squadre giovanili. Non potrà in questa occasione coinvolgere gli atleti e lo staff della prima squadra in quanto impegnata alla stessa ora nell’ultima partita del 2018 a Cussignacco, dove gli auguri saranno scambiati in differita.

L’ Assemblea ha preso atto e condiviso con compiaciuta soddisfazione dei kit natalizi che saranno donati ai bimbi e ai ragazzi al termine della festa.

Successivamente, la Assemblea ha discusso ed approvato il programma della celebrazione del sessantesimo anniversario di fondazione della società TARCENRTO BASKET che cadrà nell’ autunno del 2019: il programma prevede : una partita amichevole della squadra giovanile UNDER 18 che si svolgerà il 5 gennaio 2019 in palazzetto ed un incontro, convegno nell’autunno del 2019, inoltre sarà aggiornata ad oggi la pubblicazione a suo tempo edita per il cinquantesimo.

Da ultimo, la Assemblea ha confermato le: presenza all’incontro del 4 dicembre al teatro Margherita promosso dal Comune e adesione al progetto CENTRO CONI TARCENTO, promosso dal CONI.