Tarcento Basket, Under 15

Under 15, Tarcento si ferma davanti a Pasian di Prato

fotomenis_u15_011218-29

UNDER15: TARCENTO BASKET vs PASIAN DI PRATO

La sesta giornata di andata vede Tarcento sfidare in casa gli agguerriti ragazzi del Pasian di Prato.

I Tarcentini scendono in campo bene, con la mentalità giusta già dalla ruota, giocano un discreto primo quarto nonostante i molti, troppi errori dal tiro libero e da sotto canestro. Tuttavia, restano in scia degli avversari per il buon lavoro difensivo e i canestri da oltre l’arco di Belligoi.

Il secondo e parte del terzo quarto vengono affrontati ancora meglio dai bianco verdi: aumenta l’intensità difensiva e la palla gira meglio anche in attacco dove i ragazzi prendono buoni tiri e segnano canestri facili anche da dentro l’area, arrivando fino al -8 a 15 minuti dalla fine partita.

Ottima anche la prova di tutta panchina, che ha dimostrato di saper entrare in campo con le giuste prontezza e aggressività. Gli ultimi 10 minuti i tarcentini calano di intensità Pesa la carenza nei cambi (pesanti le assenze dei nostri due palleggiatori Degano e Cattivello). Così Tarcento subisce gli avversari. Alla termine il risultato è pesante (51-80) , Ma è stata una delle migliori prove dei ragazzi del Tarcento sia dal punto di vista mentale che soprattutto di intensità, poiché hanno saputo lottare contro gli avversari per ben tre quarti dimostrando già netti miglioramenti rispetto a inizio anno. Va citata la prova di un ritrovato Forza (18 punti, 16 rimbalzi).

Tabellini: Forza 18, Belligoi 10, Favit 8, Fabbro 7, Dugo 6, Vidoni 2.

TL 9/24.

Parziali: 11-25, 15-17, 18-21, 7-17.

Le foto di Gabriele Menis Photography