Tarcento Basket, Under 16

Under 16: Gorizia vola, Tarcento rimane a terra

fotomenis_u18_250218-38

Tarcento, nella terza giornata della seconda fase del campionato under 16, viene sconfitta dalla D.O.M. Gorizia per 57-85. È stata una partita difficile fin dalle prime battute per i biancoverdi. Dopo due buoni primi quarti, giocati più o meno alla pari, nei successivi due i ragazzi allenati da coach Spinacè sono crollati. Sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista fisico, gli avversari si sono dimostrati nettamente superiori.

Veniamo alla cronaca. L’inizio partita vede fin da subito i ragazzi di coach Spinacè in difficoltà, con il D.O.M Gorizia che prende subito le redini dell’incontro, trovando facili canestri in contropiede e girando bene la palla. Alla fine del 1o quarto di gioco Tarcento si ritrova già sotto di 7 lunghezze, sul 15-22.

Il secondo periodo i locali hanno un lampo di vita, con la coppia di formazione cestistica Feletto, Digiorgio-Bosa, e si portano avanti 23-20 al 13’. Il coach ospite chiama quindi time-out. Il minuto di sospensione porta giovamento agli ospiti, che riconquistano l’inerzia della gara. All’intervallo lungo conducono per 28-37.

Al rientro dagli spogliatoi Tarcento si spegne, gli ospiti indovinano tre triple da distanza siderale che spaccano definitivamente la partita, e i biancoverdi sprofondano al -17- Al 24′ è 36-53. Coach Spinacè chiama timeout, ma le cose non cambiano molto. Al 30′ gli ospiti continuano a condurre per 44-59.

Negli ultimi 10’ la squadra goriziana non si ferma, arrivando a toccare più volte i 30 punti di vantaggio. Alla fine il risultato dirà Tarcento 57 mentre D.O.M. Gorizia, ben 85.

TABELLINO: Bosa 15; Clemente 12; Todon; Digiorgio 11; Macrì: Ferdjallah 12; Armano 4; Colmano 3; Seravalli: NE: Mascitelli; Gori. ALL. Spinacè

La prossima partita si giocherà ancora in casa, giovedì 1 Marzo alle ore 19:00 contro il Gemona/San Daniele Basket, squadra già affrontata nel corso della 1a fase e unica capace, nella prima fase appunto, a sconfiggere i biancoverdi.