Tarcento Basket, Under 16

La settimana di fuoco dell’under 16

fotomenis_u18_250218-55

A vincere ci si abitua facilmente, ma quando poi ci si ferma non è così facile riprendere il cammino. È quanto sta accadendo all’under 16 del Tarcento che, dopo una prima fase scoppiettante (una sola sconfitta in undici gare giocate), si ritrova nella seconda con ancora zero punti in tasca, dopo aver perso contro Old Wild West e U.S.D. Dom Gorizia.

I ragazzi allenati da coach Spinacè sono quindi chiamati a un riscatto immediato. Tuttavia, le prossime due occasioni per farlo non sono le più agevoli. Domani, giovedì primo marzo alle 19 al palasport di Tarcento, i biancoverdi incontreranno la fortissima e temibilissima Gemona basket, una formazione formata anche da ragazzi di San Daniele e Tolmezzo. Qui oltretutto giocano due ex conoscenze tarcentine, Filippo Muciolella e Lorenzo Mansutti.

Gemona per il momento è a punteggio pieno, mentre Tarcento deve per forza ritrovarsi. Non sarà facile, ma bisogna provarci.

I biancoverdi, ad ogni modo, avranno poco tempo per riposarsi questa settimana. Se domani giocheranno a Tarcento, domenica alle 15.30 saranno di scena a Spilimbergo, altra squadra ben organizzata.

Il riscatto degli under 16 parte quindi da questi due prossimi incontri, che andranno affrontati uno alla volta con la massima concentrazione. In bocca al lupo!